31.03.2021 Milano.repubblica.it – La startup Milano Europe avvia un Equity Crowdfunding

La startup Milano Europe avvia una campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma Opstart

La startup Milano Europe avvia una campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma Opstart

 

Milano Europe srl, startup innovativa specializzata nella ricerca genetica dedicata al mondo dell’alimentazione, dello sport e della dermoestetica, avvia una campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma Opstart (https://www.opstart.it/progetto/milano-europe/) dedicata a investitori retail e corporate. La raccolta, con una durata di 60 giorni e un obiettivo iniziale di Euro 100.000, si inserisce all’interno di un aumento di capitale più ampio, aperto dall’azienda, che prevede un funding totale di Euro 1.5 mln.

Milano Europe srl è da sempre specializzata, con Vitalybra, nell’offrire, tramite le Farmacie, Piani Alimentari personalizzati. Nello specifico è stata la prima a studiare ed inserire un test genetico a favore dell’alimentazione Vitalybra: si tratta di un test del DNA innovativo e specifico, per valutare le predisposizioni verso patologie connesse alla scorretta alimentazione, come diabete, arteriosclerosi, ischemie, colesterolo, osteoporosi, miocardite, obesità, sovrappeso, detossificazione ecc. L’azienda è in continua fase di ricerca e sviluppo, per lo studio di test genetici che rispondano alle richieste ed esigenze di privati e professionisti, con alta valenza scientifica.

I nuovi Test Genetici (MioGene, Sportgene, Dermogen), lanciati ufficialmente sul mercato a Febbraio 2020, stanno iniziando a diffondersi in modo capillare. Il piano di crescita, predisposto per i prossimi tre anni, sarà sostenuto dagli investimenti raccolti attraverso il crowdfunding; una strategia di crescita aziendale che sfrutta un mercato in continua evoluzione, come le Farmacie, oggi ampliate e strutturate per offrire servizi legati al Benessere della persona, oltre che alla vendita dei soli farmaci.

Miogene è un test che analizza 8 ambiti di indagine tra intolleranze primarie e sensibilità e permette di realizzare una mappatura delle idoneità su oltre 180 alimenti, per il benessere della persona e con un’attenzione particolare all’interazione farmaco-alimenti, per tutte le cure continuative e/o saltuarie.

Sportgene permette di conoscere le proprie attitudini e stabilire i comportamenti alimentari e gli aspetti di integrazione più adatti al proprio profilo genetico. E’ così che si riescono ad ottenere i risultati migliori nelle competizioni o nell’allenamento quotidiano. Sportgene permetterà, inoltre, di ampliare il target di riferimento relazionandosi direttamente alle Società sportive professionistiche e dilettantistiche, delle palestre, e dei medici dello sport.

Altro campo d’azione di Milano Europe è la dermoestetica, con test Dermogen la società consente di verificare caratteristiche e predisposizioni sullo stato della propria pelle con la possibilità di massimizzare i benefici con trattamenti ed utilizzo di prodotti mirati al proprio profilo genetico.

“Milano Europe ha nel suo DNA la predisposizione ad agire con metodi semplici ed affidabili, fondati sulla competenza e sulla costante ricerca scientifica. E’ il frutto di un lavoro di squadra e di confronti diretti con i nostri partner. Il nostro obiettivo per il 2021 è quello di consolidare ulteriormente il nostro posizionamento sul mercato italiano e ampliare la rete di distribuzione, grazie anche a nuovi accordi e a partnership strategiche sul territorio” dichiara l’Amministratore Unico di Milano Europe srl Giancarlo Messa.